Angela Andrisani.jpg

Angela Andrisani 

Specializzata Marketing & Comunicazione presso l'Università di Urbino, acquisisce competenze in gestione dei mercati B2B, International Marketing, Strategie di sviluppo IDE, Total Quality Management. Con Hootsuite amplifica le conoscenze in ambito di Social Media Marketing con lo sviluppo di competenze di Content Marketing applicato al mondo dei Social Media, Community Online, KPI e SEO. Con EdX approfondisce il mondo della Social Psychology con l'attenzione su Cross Cultural Differences, Verbal and Non-verbal Channels, Self-Esteem and control, Attitute-behaviour relations, Social Validations and Persuasion. Se il 50% dei consumatori utilizza l'e-commerce, il restante 50% preferisce l'acquisto in store. La mia sfida è dunque rappresentare una figura professionale specializzata in entrambi i mercati, il digital unito al sempre performante mondo del trade.

 +39 3289485733

 https://www.linkedin.com/in/angelandrisani/

Matera, Italy

Key Skills


Social Media & Content Marketing

Sviluppo di contenuti attraverso articoli Pulse di LinkedIn e il blog personale, in corso, realizzato in WordPress con contenuti primi, terzi ed interviste a business man nel settore Trade Marketing and Sales.


Business Development

La Total Customer Care, la ricerca di quante più possibili informazioni sulla anagrafica e abitudini, portano alla luce un need e poi un prodotto creato ah hoc sul gap di bisogno dimostrato. Nasce così il contest "A cena col cliente" che ha portato alla Regent Seven Seas cruise company un aumento del ROI e un tasso di Returning Guests del +13%.


Market 

Research

Analysis & Marketing Research con lo sviluppo della tesi specialistica attraverso SurveyMonkey, Boolean Search e presentazione grafica dell'indagine in questione.

Experience

Waiter and head waiter | Customer Care | Six Stars Quality Service

Regent Seven Seas, https://www.rssc.com/ , Miami, Florida 

From Dec 2015 to May 2016

Project Manager di “A cena col cliente” presso la Regent Seven Seas cruise company con l'obiettivo di aumentare il tasso di employer brand, l'engagement, la loyalty e il ROI, registrando un incremento del 13% sui returning guests partecipanti all'iniziativa e una donazione di 10K$ alla Regent Seven Seas. 
Head of Waiter, gestione del team di tre Assistent Waiters fornendo un servizio quotidiano-h12 a più di 100 tra Gold e Platinum Guests.

Teacher to the English Private School | Mentor  

Şişli dil okul, Istanbul, Turkey
From Nov 2014 to Feb 2015


Italian Coach e coordinatore di 32 bambini turchi tra I 6 e I 12 anni per l'apprendimento del livello A1/A2/B1 di lingua italiana. 

Private Mentor di lingua italiana in sezioni one-to-one con 8 bambini turchi con età compresa tra gli 8 e I 10 anni di livello A2 di lingua italiana. I bambini coinvolti nel corso hanno tutti superato I test intermedi e finali relativamente agli ambiti di sintassi e grammatica italiana.

Education

Course EdX in Social Psychology - University of Queensland , Australia 

Psicologia e marketing come due facce della stessa medaglia. Se la psicologia aiuta a comprendere la mente umana, il marketing può utilizzare le sue risposte con la leva del business e creare prodotti pensati e cuciti su concrete esigenze, necessità e scoperte di bisogni. Come influenziamo e come veniamo influenzati nel processo decisionale d'acquisto, quanto comunichiamo verbalmente e quanto la comunicazione verbale è supportata dal body language, come le diversità culturali, I comportamenti nelle relazioni, I pregiudizi e gli stereotipi possano diventare un'opportunità e non una crisi nel processo d'acquisto. (Marzo 2017)

Master Hootsuite in Social Media Marketing - Vancouver , Canada

Ogni business può svilupparsi su più social networks facendo leva sulla rete di utenti già presenti all'interno del Social scelto. Ogni Social Media ha obiettivi, target, funzioni e sviluppi propri che, incastrati con altri diventano complementari creando una copertura di rete globale nella quale una sola pubblicazione di contenuto, condivisa, personalizzata e adattata a seconda delle piattaforme, crea una visibilità massima con un dispendio di risorse minimo. KPI, SEO, SocialAds, Time to publish e buoni contenuti per un Social Media Marketing di successo. (Febbraio 2017)


Laurea Specialistica in Marketing e Comunicazione d'azienda - University of Urbino – Italy

Sviluppo competenze in Metodi statistici per il marketing, Marketing Internazionale, Progredito, dell'industria alimentare in Italia, del Made in Italy, Strategie di impresa intra-extra nazionali, Economia dell'innovazione e della Globalizzazione. Titolo di tesi. Il marketing del Made in Italy: tra contraffazioni ed opportunità. Il caso empirico della contraffazione del Made in Italy ad Istanbul, Turchia. (Luglio 2015)


Erasmus Project in Economic Science and Communications , Galatasaray University -Istanbul- Turkey 

Per un totale di 6 mesi nella trilingue università di Galatasaray con sviluppo competenze in lingua inglese e francese di Business Communication (EN), Marketing industriale (FR), Strategia di impresa (FR), Business Management (EN), indagine di mercato e sviluppo tesi con titolo “Il Made in Italy nel mondo: tra opportunità e contraffazione. Il caso empirico della Turchia”. (Febbraio 2015)

Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione Pubblicitaria - University of Urbino – Italy

Lo sviluppo dei contenuti nell’area della creatività pubblicitaria, dei media classici ed emergenti, nell’area della cultura e della comunicazione. In particolar modo le teorie e I linguaggi della pubblicità, le metodologie e tecnica della ricerca sociale, la storia e il diritto della informazione e della comunicazione, finalizzati alla costruzione del messaggio pubblicitario. (Dicembre 2011)

Technical Skills

Social Media Management: Buffer | Social Media | Hootsuite | Pinterest | Facebook | LinkedIn. Social Media Marketing: KPI | ROI | Content Marketing | B2B | SocialAds | Community Online | Online Brand and Persona | Timing and Key Dates | Critical Response Plan | Traffic | Customer and Competitor Assessment.

Languages

Italian (native speaker), English (C1) , French (B2), Spanish (basic)

Powered by CakeResumePowered by CakeResume